Civitanova, le Marche e Macerata; il progetto

image_pdfimage_print

Lucio Sotte

Olos e logos si edita a Civitanova Marche, in provincia di Macerata e nella regione Marche.

Sulla scia di tutto quanto affermato nelle rubriche “medicina dell’ambiente”, “alimentarsi e salute”, “ambiente e salute”, “vita buona e salute” mi sembra ragionevole fare del territorio che circonda la sede della redazione una sorta di “esperimento” di come collegarsi con il proprio “cielo” e la propria “terra”.

Cercherò in questa rubrica di presentare degli esempi di “buona” e “cattiva” gestione di questo territorio e della vita delle persone che lo abitano per sollecitare tutti i lettori e collaboratori a presentare considerazioni analoghe sui loro ambienti di vita e di lavoro.

Presenterò dunque anche le eccellenze del nostro territorio spaziando a 360 gradi tra arte, cultura, paesaggio, lavoro, educazione, storia, personaggi. Non mi risparmierò però nemmeno nelle critiche nei confronti di realtà che contrastano con una buona gestione di “ambiente”, “alimentazione” e quella che ho definito “vita buona”.

Lo scopo di questo lavoro è quello di “educarci” a gestire la nostra “casa” trattandola con attenzione ed amore per abbellirla, ma anche con determinazione e chiarezza per correggerne i difetti come si fa quando si “educano” i propri figli nel loro processo di crescita e maturazione.

Lascia una risposta